Caratteri grandi Caratteri medi Caratteri piccoli Rendi il testo più scuro Rendi il testo più chiaro
Torna all'Home Page del Premio Luchetta  
Torna all'Home Page del Premio Luchetta

Per i bambini vittime della guerra. Nello slogan c'è già molto, ma non è tutto. Dal 1994 la Fondazione Luchetta, Ota, D'Angelo, Hrovatin Onlus aiuta bambini affetti da malattie non curabili nei loro paesi d'origine.

La Fondazione Luchetta Ota D’Angelo Hrovatin, ha ospitato e aiutato a curare oltre 750 bambini provenienti da 5 continenti e da 50 paesi dove è impossibile fornire loro anche la più semplice delle cure trovando invece sostegno ed ospitalità qui in Italia, a Trieste. Provengono dall’Europa balcanica (ex Yugoslavia, Kosovo, Russia, Georgia, Cecenia, Ucraina), così come dall’Africa (Etiopia, Guinea Bissau, Libia), dall’Iraq, dall’Afghanistan, dalla Mongolia, dall’America centro-meridionale (in particolare dal Venezuela). Sono neonati e ragazzi che presentano prevalentemente gravi malformazioni o forme tumorali gravi e sono sempre accompagnati, anche a scopo terapeutico, dai loro familiari. Nelle due case di accoglienza della Fondazione Luchetta convivono pacificamente persone di razze, religioni, nazionalità diverse: un miracoloso microcosmo dove regna il sorriso e una sentita solidarietà in persone provenienti da etnie spesso in conflitto tra loro.

La Fondazione Luchetta negli anni ha inoltre moltiplicato il fronte dei suoi interventi aiutando economicamente il reinserimento dei propri assistiti e cercando anche di soddisfare parte delle tante richieste che pervengono dall’estero, sostenendo ospedali pediatrici e orfanotrofi in quelle aree del mondo che continuano a fare i conti con la miseria e la guerra.

Con il tuo aiuto ne possiamo aiutare tanti altri. 

www.fondazioneluchetta.eu

 
Sede legale
c/o Associazione della Stampa F.V.G
Corso Italia, 13 - 34122 Trieste

Sede amministrativa

via Roma, 28 - CP 499
34142 Trieste
tel.+39 040 3480098
fax +39 040 3480098

Per aiutare la Fondazione
con un contributo
Sito della Fondazione

Visita il sito
della Fondazione

 

 

 

© 2008 Fondazione Luchetta Ota D’Angelo Hrovatin - tutti i diritti riservati - c.f. 90065740327 - credits
             Sito ufficiale del Premio Marco Luchetta - Marco Luchetta's Award Official Site